Eventi

now browsing by category

 

Sicurezza 2017

Torna dal 15 al 17 novembre 2017, alla Fiera di Milano, SICUREZZA International Security & Fire Exhibition

Con tre padiglioni, più di 450 espositori, un ricco programma formativo con più di 100 appuntamenti e una sempre maggiore rappresentatività internazionale, SICUREZZA 2017 si conferma tra gli eventi di riferimento in Europa per il settore, un facilitatore di innovazione e progresso grazie alla ricchezza merceologica e all’ampia proposta di soluzioni e potenzialità applicative, una piattaforma in grado di facilitare il business networking e l’evoluzione di un comparto il cui contributo tecnologico è un valore aggiunto ormai diffusamente riconosciuto.

Le piccole e medie imprese interessate a nuovi sbocchi sui mercati esteri troveranno in SICUREZZA 2017 un canale preferenziale attraverso il quale aprire nuove opportunità di business. In manifestazione, infatti, saranno ospitati 200 top buyer internazionali dai mercati che i produttori hanno segnalato di loro interesse – bacino del Mediterraneo, Nord Africa, Europa dell’Est, Russia e repubbliche CIS, Balcani, repubbliche baltiche e Medio Oriente – con un investimento ulteriormente aumentato rispetto alle scorse edizioni. 

Gli eventi formativi, realizzati in collaborazione con le principali associazioni di settore, editori e aziende, offrono ai professionisti del settore l’occasione per confrontarsi sui temi più caldi del momento, fare il punto sull’andamento del settore e studiare le nuove tecnologie a disposizione. Si tratta di un programma di alto livello, che in diversi casi darà diritto a crediti formativi per il mantenimento della certificazione degli esperti di impianti di allarme intrusione e rapina, per periti industriali e periti industriali laureati o per ingegneri e architetti, che in fiera potranno adempiere all’obbligo formativo e rafforzare il proprio profilo professionale.

QUANDO: 15-17 novembre 2017
ORARI: per gli Espositori – 9.00-18.30; per i Visitatori – 9.30-18.00
DOVE: fieramilano – Rho; padiglioni 3,5,7
ACCESSI: Porta Est, Porta Sud TIM
Ingresso a pagamento, riservato agli operatori del settore.

Per maggiori informazioni: SICUREZZA 2017

Interculturalità: circoli di lettura a confronto

Maggio è stata l’occasione per una finestra sull’intercultura aperta a Passo Corese (RI) da Tecnopras e dai suoi partner europei. Dal 14 al 17 maggio, infatti, la ditta ha ospitato nei propri uffici in Via Maestri del Lavoro 26 il secondo meeting transnazionale del progetto Read-Over “Read-Aloud Clubs to Overcome Intercultural Divide”, di cui Tecnopras stessa è capofila.

Collaborano al progetto l’associazione francese Élan Interculturel di Parigi, Narva Public Library di Narva (Estonia) e Association for Development of Educational Resources di Calarasi (Romania). Le tre organizzazioni sono state presenti al meeting con il proprio staff e con alcuni discenti adulti che partecipano alle attività educative organizzate da ciascun partner nel proprio Paese.

Nello specifico il progetto riguarda la creazione di circoli di lettura ad alta voce, che attraverso un percorso di libri di narrativa selezionati sul tema della migrazione e della integrazione di culture diverse, consenta ai discenti – individui adulti nella condizione di immigrati ma anche cittadini ospitanti – di acquisire o migliorare le competenze interculturali che consentano una comprensione reciproca delle differenti culture che interagiscono tra loro nonché la piena inclusione sociale.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili al sito www.read-over.eu

SolarExpo 2013

Da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio 2013, Milano Fiera ospiterà la 14° edizione di SOLAREXPO. L’evento fieristico fra i primi tre al mondo specializzati sui temi dell’energia solare. All’esposizione fieristica saranno affiancati un insieme di eventi tecnico-scientifici di rilevanza per il settore, che ancora una volta faranno di questa manifestazione un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

L’esposizione vedrà la presenza di tutti gli attori industriali nazionali nonché dei leader internazionali del settore. Gli ambiti interessati da SOLAREXPO sono:

  • fotovoltaico
  • fotovoltaico a concentrazione
  • solare termodinamico a concentrazione
  • solare termico
  • architettura solare

Oltre ad un ricco programma convegnistico, per tutta la durata della manifestazione, nei giorni 8 e 9 maggio SOLAREXPO ospiterà il Global Solar Summit.

L’orario per il pubblico è dalle 9:30 alle 18:30.

Biglietto di ingresso alla fiera e ai convegni € 15,00. Sul sito dell’evento sono disponibili maggiori informazioni su altri tipi di ingresso.

Sito web: www.solarexpo.com

Mostra Elettrotecnica Firenze

Da giovedì 4 a sabato 6 aprile 2013 dalle ore 9.00 alle 19.00, presso la Stazione Leopolda di Firenze si terrà la MOSTRA ELETTROTECNICA FIRENZE.

Si tratta di un evento imperdibile riservato agli operatori del settore elettrico ed elettrotecnico, organizzato da MEF s.r.l., distributore di materiale elettrico, presente con 28 punti vendita nel centro Italia.

Alla mostra esporranno le più importanti Aziende produttrici nazionali ed internazionali: 92 aziende in 6.000 metri quadrati di esposizione informeranno i visitatori sulle novità, gli sviluppi e le soluzioni più innovative del settore elettrotecnico. Per chi visiterà l’esposizione si tratterà di un vero e proprio viaggio nel futuro, dove conoscere i nuovi trend del mercato legati all’efficienza energetica, all’illuminotecnica, alla domotica ed alle energie rinnovabili.

MEF

L’ingresso alla mostra è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore. Per accedere occorre registrarsi nell’area visitatori del sito web. Per registrazioni effettuate dopo il 20 marzo, l’accredito sarà disponibile al desk d’ingresso durante gli orari di apertura dell’evento.

Per tutta la durata della mostra si svolgeranno convegni e workshop tematici sull’impiantistica, le norme, la sicurezza. Vedi il programma dei convegni.

La Stazione Leopolda è facilmente raggiungibile in auto (uscita A1 Firenze Nord, direzione Porta Prato) e in treno (10 minuti di autobus dalla stazione Santa Maria Novella).

Sito web: www.mostraelettrotecnicafirenze.it