Sicurezza

now browsing by category

 

Sicuri in casa

Statistiche delle forze dell’ordine hanno dimostrato che un sistema di allarme ben strutturato e sottoposto a manutenzione periodica rende le persone meno soggette a diventare vittima di furti nelle abitazioni. Ma come scegliere il sistema di allarme giusto per la propria casa?

Vediamo quali tipi di sistema di allarme esistono ed altri elementi utili da considerare per una scelta ottimale.

Il sistema migliore per la propria casa dipende dalle preferenze personali, dal budget che si intende investire, dal luogo in cui si vive, dalla tipologia di casa e da quale livello di protezione si desidera.
Una considerazione chiave è: cosa vuoi che accada nel momento in cui scatta l’allarme? Gli allarmi con la sola sirena fanno molto rumore ma non contattano alcuna persona (proprietario o polizia).

Un sistema con combinatore telefonico, invece, quando l’allarme si attiva contatta automaticamente te e altri familiari o amici designati. Utilizzando l’adsl è possibile arricchire ulteriormente il sistema con un apparato di sorveglianza visivo attraverso telecamere, che è possibile visualizzare tramite qualsiasi dispositivo tipo smartphone, tablet e pc. In alternativa a tutto questo, si può decidere per un contratto di sorveglianza, per cui si paga mensilmente o annualmente una ditta specializzata per intervenire o chiamare la polizia nel caso in cui scatti l’allarme.

I costi variano a seconda del diverso sistema di allarme. Contattaci per avere un preventivo gratuito ed ottenere l’offerta migliore in base alla tua abitazione.

ladro

Allarmi con fili o senza fili?

Gli allarmi wireless (senza fili) appaiono esteticamente più gradevoli, sono generalmente più semplici da installare e possono essere rimossi con più facilità in caso di trasloco. Utilizzano sensori a batteria che comunicano con un pannello di controllo utilizzando segnali radio.

Sebbene questo tipo di allarmi possa essere più economico da installare professionalmente e puoi personalizzarli da solo, i componenti di per sé sono solitamente più costosi. D’altro canto i sistemi filari (con fili) necessitano di essere installati da un tecnico professionista, perché i fili vanno messi sottotraccia, pertanto il costo del lavoro di installazione è maggiore.

Contattaci per maggiori dettagli sui costi dei dispositivi e sui costi di installazione: siamo a disposizione per chiarimenti sulle diverse proposte ti sistema di allarme e per un preventivo gratuito.

security